Recesso e rimborso

1. Diritto di recesso

1.1 - Ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs del 06/09/2005, PHO Firenze, al fine di garantire la completa soddisfazione del consumatore, riconosce al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti del catalogo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Sono esclusi dal diritto di recesso i beni oggetto di personalizzazione o confezionati su misura.

1.2 - Il diritto di recesso deve essere esercitato nel suddetto termine dandone avviso a PHO scrivendo una mail all'indirizzo info@phofirenze.com, comunicando le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome;
  • Riferimento dell'ordine, data e numero;
  • Indicazione dei prodotti da restituire.
  • Se la spedizione di ritorno deve essere organizzata da noi e in tal caso il giorno in cui il corriere può passare per il ritiro e, se diverso rispetto all'indirizzo di consegna, l'indirizzo di ritiro del pacco;
  • Se, in alternativa, la spedizione di ritorno verrà gestita da un corriere del Cliente;

1.3 - Qualora i Prodotti siano già stati consegnati, il Cliente dovrà restituirli entro 14 giorni di calendario a far data dal ricevimento del prodotto.

1.4 - Oltre al rispetto di termini e modalità come riportate ai precedenti punti di questo paragrafo il diritto di recesso potrà ritenersi correttamente esercitato laddove venga realizzato in conformità alle seguenti condizioni:

  • I Prodotti non devono essere utilizzati;
  • I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • I Prodotti oggetto del reso non devono essere prodotti "personalizzati".
  • I Prodotti resi devono essere inviati a PHO in una sola spedizione. PHO, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in differenti tempi.
  • I prodotti devono essere riconsegnati a PHO nel termine di consegna indicato al precedente punto 1.3.

1.5 - Laddove il diritto di recesso sia esercitato dal Cliente nel rispetto delle disposizioni riportate nelle presenti Condizioni di Acquisto, PHO provvederà, una volta verificato il legittimo esercizio del diritto di recesso e la corretta restituzione delle merci consegnate, a rimborsare le somme già incassate detratte unicamente le eventuali spese di spedizione ove previste e sostenute. Il Rimborso avrà luogo nel termine massimo di 30 giorni dalla data di accettazione del reso (confermata a mezzo di mail inoltrata al cliente), il riaccredito delle somme rimborsate avverrà con valuta corrispondente alla valuta di addebito.

1.6 - Nel caso in cui il Cliente non provveda all'esercizio del diritto di recesso in ossequio alla formalità prescritte nella presenti Condizioni di Acquisto, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a PHO, in ogni caso il Cliente ha la facoltà di richiedere a proprie spese la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi.

2. Modalità del rimborso

2.1 - Dopo la restituzione dei prodotti da parte del Cliente, PHO provvede alla comunicazione di accettazione del reso laddove, effettuati i necessari controlli inerenti la conformità del reso alle condizioni elencate nel paragrafo 1.4, questi abbiano esito positivo

2.2 - La procedura di rimborso verrà attivata da PHO entro il termine massimo di 30 giorni dal momento dell'accettazione del reso.

2.3 - Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nella Conferma d'Ordine ed il Cliente che ha effettuato l'ordine, il rimborso di cui al presente paragrafo sarà in ogni caso destinato al Cliente.

Forse non sai cosa sono i cookie, ma puoi scoprirlo leggendo le informazioni qui . Noi li utilizziamo per conoscerti e continuando nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK